Domande Frequenti
Qui sotto puoi trovare le risposte alle domande più frequenti
Spedizioni e consegne
La Spedizione è Gratuita se sei un nuovo cliente, oppure se hai attivato l'abbonamento SempreTOP.
Per tutti gli altri ordini è di €13,50+iva.
Sì, è possibile. A carrello e sul profilo utente è possibile indicare distintamente un indirizzo di Fatturazione e uno di Spedizione.
Scatola Perfetta affida le spedizioni a molteplici corrieri, tra cui BRT, DHL, Fedex.
Per conoscere lo stato del tuo ordine vai alla voce di menu "I miei ordini" sotto il menu utente, potrai così visualizzare lo stato della spedizione, e cliccando sulla voce dettagli, puoi ottenere la voce RINTRACCIA SPEDIZIONE.
Inoltre, è possibile inviare una email a scatola@scatolaperfetta.it con il numero presente in conferma d'Ordine di acquisto. Ti rispondiamo da lunedì a venerdì, nei giorni feriali, dalle 8:00 alle 17:30. Per supporto telefonico puoi chiamare il Numero Verde 800493328. E’ possibile richiedere tali informazioni anche via chat sul sito web.
I corrieri effettuano consegna standard, non sono previste consegne su appuntamento o al piano. Viene indicata una consegna in fascia oraria nella giornata indicata via email.
E’ possibile chiedere il ritiro presso i fermopoint BRT, indicandolo nell’indirizzo di consegna. Trovi i punti di ritiro qui: www.brt.it/it/brt-fermopoint/
Scatola Perfetta non spedisce direttamente gli ordini al di fuori del territorio italiano.
È possibile selezionare una filiale BRT vicina al confine come destinazione della merce, per poi provvedere al ritiro, nella medesima sede indicata, in piena autonomia.
Al ricevimento del prodotto acquistato il cliente è tenuto a verificare se:
- (i) il numero di colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto;
- (ii) se l’imballo è esteriormente integro.
L’accettazione della consegna dei prodotti senza che il cliente abbia apposto una riserva o una contestazione nel documento di trasporto equivale a riconoscimento della conformità della consegna all’ordine per quantità, per tipologia e per imballo. Restano salve le ulteriori garanzie previste dalla legge in relazione ai prodotti consegnati.
Con noi hai la tranquillità di acquistare grazie alla garanzia Merce Conforme, ulteriori informazioni cliccando qui.
Le tempistiche di consegna indicate nelle pagine descrittive dei prodotti e nelle altre pagine del sito, consultabili durante il processo di acquisto, sono stime indicative e vengono calcolate principalmente sulla base di dati statistici in possesso di Scatola Perfetta.
In caso di acquisto di più prodotti, Scatola Perfetta si riserva la facoltà di consegnarli in momenti differenti. Non sono previste consegne nei giorni di sabato, domenica e festivi.
I tempi di consegna stimati per linea di prodotto sono disponibili al seguente link www.scatolaperfetta.it/tempi-di-consegna
Per seguire la spedizione e verificare lo stato dell'ordine è possibile connettersi a scatolaperfetta.it o scrivere una email a scatola@scatolaperfetta.it indicando il numero dell’ordine.
Pagamenti e Fatturazione
Puoi utilizzare i seguenti metodi di pagamento:
- Paypal
- Paypal in 3 rate
- Carta di credito
- Carta prepagata
- Bonifico bancario anticipato (l’ordine si considera ricevuto ad accredito avvenuto)
- RI.BA (da €1.500)
- Contrassegno (aggiunta di € 5,00 + iva)
Per ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento, clicca qui.
Le fatture degli ordini effettuati saranno recapitate, come da normativa vigente, in formato elettronico tramite SDI. Qualora al momento dell’inserimento dei dati nella tua anagrafica avessi omesso di inserire il Codice Univoco potrai comunque trovare la tua fattura nel tuo cassetto fiscale.
È sempre possibile richiedere copia PDF (senza valenza fiscale) della tua fattura scrivendo all’indirizzo mail amministrazione@scatolaperfetta.it o chiamando il numero 049-9002805 e selezionando l’opzione 3-Amministrazione.
Al momento dell'ordine il cliente riceve una Fattura di acconto, con il totale dell'ordine pagato affinché sia registrato fin da subito a livello contabile.
Una volta prodotto il materiale sarà formulata una Fattura Accompagnatoria di saldo ( cha andrà a stornare e richiamare l'acconto ), la quale fungerà anche da DDT virtuale dato che il flusso segue l'iter della fatturazione elettronica.
Restituzione prodotti
Puoi richiedere la restituzione, a mezzo garanzia Soddisfatto/Rimborsato, per la linea Semprepronte.
Non è possibile la restituzione per la linea Personalizzate, in quanto ai sensi dell’art. 59 lett. c del Codice del Consumo, SCATOLA PERFETTA informa gli Utenti che il diritto di recesso è escluso per tutti i Prodotti e beni confezionati su misura o personalizzati per l’Utente con stampa da lui richiesta.
Il diritto di recesso per la linea Semprepronte si esercita mediante la garanzia Soddisfatto/Rimborsato. Informazioni qui.
Ci impegniamo al massimo affinché l’ordine arrivi integro. Succede di rado che la merce arrivi a destinazione in modo non conforme; se dovesse succedere ci scusiamo ma non ti preoccupare, troveremo immediatamente una soluzione. Clicca qui per inviarci l'accaduto usufruendo della garanzia Merce Conforme, e la soluzione è veloce!
Il rimborso avverrà in base al metodo di pagamento utilizzato in fase d'ordine.
Registrazione e dati personali
Per poter effettuare un ordine è obbligatorio registrarsi, in più solo registrandosi potrai:
- avere un profilo utente dal quale monitorare le spedizioni;
- modificare i dati, gestire la privacy;
- gestire l’iscrizione alla newsletter per essere sempre aggiornato con le promozioni;
- gestire gli indirizzi di spedizione e di fatturazione;
- attivare l'abbonamento SempreTOP.
Sì è possibile cancellarsi dal nostro database cliccando qui.
In caso abbiate dimenticato la vostra password, potrete crearne una nuova semplicemente cliccando sull’apposito link "password dimenticata?" che troverete nelle pagine di login del sito. A questo punto basterà inserire il vostro indirizzo e-mail e immediatamente riceverete una nostra comunicazione che vi guiderà nel veloce processo di creazione di una nuova password. È anche possibile modificare la password all'interno della vostra area personale.
La privacy è un argomento per noi importante, qui trovi tutti gli elementi con chiarezza: www.iubenda.com/privacy-policy/69715795
Prodotti e prezzi
Su Scatola Perfetta l’acquisto è riservato ad aziende e possessori di P.IVA.
Sì, i prezzi dei prodotti sono esclusi di IVA, una volta a carrello potrai vedere i vari totali.
"Consorzio Nazionale Imballaggi". Tutti i prezzi indicati sul nostro sito sono esclusi del contributo ambientale CONAI. Il conai impone a produttori e utilizzatori di imballaggi un contributo ambientale, necessario al recupero e al riciclaggio di materiali quali carta, plastica, legno, acciaio, alluminio e vetro. Tale contributo, varia in base alla materia prima e al peso.
Il Catalogo Scatole Perfetta è uguale per tutte le aziende. Per acquistare con maggiore convenienza è possibile fare un ordine consistente di Scatole di Cartone, i prezzi sono suddivisi in scaglioni.
I Codici Coupon sono dei codici composti da lettere e numeri che ti permettono di avere un vantaggio sul tuo ordine.
Se sei in possesso di un Codice Coupon ti basterà aggiungere i prodotti a carrello, e una volta alla cassa troverai uno spazio dedicato dove poter inserire il codice. Ti basterà poi cliccare il pulsante "AGGIUNGI" e vedrai lo sconto applicato sul subtotale dei tuoi prodotti.
Ordini
No, non è possibile effettuare delle modifiche, è possibile però chiedere l’annullamento dell'ordine solo nel caso in cui lo stesso non sia ancora stato evaso. Restano salvi i diritti del consumatore in ordine al recesso. Scrivere la richiesta a scatola@scatolaperfetta.it
No, non è possibile. In questo caso si può esercitare la garanzia Soddisfatto/Rimborsato se il prodotto non soddisfa le vostre aspettative o volete annullare l’ordine per la linea Semprepronte.
Prodotti
Su Scatolaperfetta.it sono a catalogo due linee di Scatole cartone: Scatole Semprepronte e Scatole Personalizzate.
Le Scatole Semprepronte non sono personalizzabili.
Per la linea Semprepornte è possibile acquistare la quantità minima, generalmente sono 20 pezzi, per testare la qualità e la conformità del prodotto.
Per la linea Scatole Personalizzate, essendo ogni lavorazione realizzata su misura, non è possibile ricevere una campionatura della scatola desiderata.
E' possibile però acquistare lo StarterKit per le scatole modello Americano: una scatola con all’interno i campioni del cartone più utilizzato, e delle scatole stampate di esempio, per permetterti di toccare con mano la qualità del nostro cartone e vedere un esempio di stampa.
E’ anche possibile acquistare il Campione della Scatola Fustellata.
Clicca qui per acquistare il tuo Starter Kit.
Il costo dell’impianto è un costo che si affronta solo la prima volta per "singola misura richiesta" perché il cliché va fisicamente costruito, ma una volta fatto, tale spesa non sarà più presente nei successivi riordini. In caso di modifiche grafiche o di misura, l'impianto sarà creato nuovamente da zero.
La bozza grafica viene discussa con il grafico e verrà realizzata a seguito dell’ordine e del relativo pagamento.
Questa è modificabile fino al raggiungimento del risultato desiderato, mentre le misure delle scatole non possono essere variate in quanto il cartone viene ordinato il giorno stesso del ricevimento dell’accredito. Assicurati di aver inserito le misure corrette prima di inviare e pagare il tuo ordine.
Produciamo solo le scatole cartone, non forniamo quindi alveari/separatori interni. E’ possibile acquistare scatole della linea Semprepronte con già all'interno i separatori.
Sì, esistono dei minimi d'Ordine per ogni singolo prodotto, nella scheda tecnica trovi la quantità minima acquistabile o nel configuratore delle perosnalizzate. A carrello non c'è nessun minimo d'ordine.
Le Scatole di Cartone ad 1 Onda sono ideali per:
- Oggetti più Piccoli e Leggeri;
- Autoportanti;
- Massimo 10kg.
Scegli queste scatole per spedizioni e imballo di oggetti che non temono le sollecitazioni esterne.
Le Scatole di Cartone a 2 Onde sono perfette per:
- Merce che Teme le Sollecitazioni Esterne;
- Materiale Fragile;
- Prodotti Ingombranti.
Certificazioni
I produttori di imballaggi in cartone ondulato che commercializzano i propri prodotti in Germania non ricadono nel campo di applicazione della norma, in quanto essi si caratterizzano solitamente come imballaggi b2b, e quindi non diretti al consumatore finale. Ciononostante, la nuova legge tedesca contempla alcuni casi particolari (quali ad esempio gli imballaggi per servizi come i cartoni per pizza) che ricadono invece nell’obbligo di adempiere agli obblighi previsti dalla normativa.
I codici di riciclaggio sono dei simboli che permettono di riconoscere in modo chiaro ed immediato il tipo di materiale del quale è costituito un oggetto riciclabile. Infatti, per gli imballaggi di questo materiale è necessario apporre i seguenti codici: PAP 20 per gli imballaggi in cartone ondulato; PAP 21 per gli imballaggi alimentari in cartone non ondulato; PAP 22 per gli imballaggi in carta di altre categorie merceologiche. Sulle schede tecniche di ogni prodotto è indicata la tipologia PAP di riferimento.
Il Forest Stewardship Council è un'ONG internazionale senza scopo di lucro. Il FSC ha dato vita ad un sistema di certificazione forestale riconosciuto a livello internazionale. La certificazione ha come scopo la corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati. Sulle Schede tecniche delle Scatole è indicata la Certificazione FSC della scatola, ove presente.
L'azienda non è certificata UNI En ISO.
Il marchio Resy identifica il produttore dell’imballo. Resy GmbH è una società che garantisce il riciclo degli imballi da trasporto a base di cellulosica in Germania. La garanzia che tutti gli imballaggi da trasporto vengano riciclati e riutilizzati è data da resy GmbH solamente se tale marchio compare sull’imballo.
Per gli imballaggi di trasporto in cartone ondulato vige il sistema RESY: il marchio Resy attesta l'idoneità dell'imballo da trasporto in cartone ad essere raccolto e riciclato in Germania. La garanzia che tutti gli imballaggi da trasporto vengano riciclati è data da Resy GmbH solamente se tale marchio compare sull'imballo unitamente al numero di identificazione del codice del fabbricante.
La legge nazionale francese (n° 2020-105 del 10 febbraio 2020) sull’economia circolare e la lotta agli sprechi prevede la realizzazione di un sistema EPR per il packaging industriale e commerciale a partire dal 1° gennaio 2025. Questa codifica permette di spedire e commercializzare i prodotti con questo imballo, quindi, in Germania. Sulle Schede tecniche delle Scatole è indicata la Certificazione Resy della scatola, ove presente.
Le informazioni relative al sistema EPR (Extended Producer Responsibility) in Germania e Francia non appartengono al produttore delle scatole di cartone, ma al commerciante/produttore del prodotto oggetto della vendita in esse contenuto.