Salta al contenuto principale
 

Ordina ora e ricevi le scatole

Condizioni di vendita

Disposizioni generali

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “Condizioni Generali”), regolate dalle norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.), sono valide esclusivamente alle vendite a distanza concluse tramite web dei prodotti mostrati sul dominio www.scatolaperfetta.it (di seguito "singolarmente Sito" o congiuntamente "Siti”) tra l’azienda Scatola Perfetta S.r.l., con sede legale in Via A. Volta 11 a Veggiano PD, tel. 049 9002805 (di seguito denominata "Scatola Perfetta S.r.l.") e qualsiasi persona giuridica, associazione e/o impresa individuale nonché qualsiasi persona fisica qualificabile quale consumatore. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti i prodotti disponibili sul sito web di Scatola Perfetta S.r.l. con alcune differenziazioni riferibili alle due linee di vendita di scatole personalizzate e di scatole SEMPREPRONTE in pronta consegna. I prodotti della linea scatole personalizzate verranno realizzate alla stregua delle esigenze del cliente e, pertanto, sono customizzate. La linea, invece, SEMPREPRONTE ha ad oggetto delle scatole standardizzate. La disciplina applicabile alle differenti tipologie di prodotti verrà specificata negli articoli di seguito indicati. Nel caso in cui il Cliente proceda, nel medesimo ordine, ad acquistare scatole appartenenti ad entrambe le linee, ad ogni scatola si applicheranno le specifiche meglio indicate di seguito. Ciò potrebbe comportare l’invio della merce per mezzo di due spedizioni separate facendo seguito ai tempi di consegna delle due differenti linee.

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Art. 1 - Servizi offerti dal sito

Con le presenti Condizioni Generali, Scatola Perfetta S.r.l. vende al Cliente, che acquista a distanza, i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul Sito (di seguito i "Prodotti"). Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante la realizzazione di un ordine di acquisto da parte del Cliente secondo la procedura prevista sul Sito e-commerce.

Art. 2 - Informativa precontrattuale

2.1 Il Cliente, prima della conclusione dell’acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede di ciascun Prodotto - denominate “Dettaglio” - e dichiara di essere stato specificatamente informato, fra le altre condizioni, in relazione a: i) il prezzo dei Prodotti con il dettaglio delle spese di spedizione, IVA e altre imposte se applicabili, ed ogni altro costo; ii) modalità di pagamento; iii) condizioni, termini e procedure per l’esercizio del diritto di recesso; iv) garanzie; v) legge applicabile e Foro competente. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali. Il Cliente è tenuto a verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei propri dati contenuti nella conferma di acquisto ed a comunicare a Scatola Perfetta S.r.l., entro e non oltre le successive 2 ore, eventuali correzioni degli stessi.

2.2 È in ogni caso fatto divieto al Cliente di inserire nomi falsi, inventati o di fantasia, nella procedura di ordine e nelle ulteriori comunicazioni a Scatola Perfetta S.r.l., che si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso. Il Cliente deve prestare particolare attenzione nella compilazione del modulo d’ordine in quanto Scatola Perfetta S.r.l. non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile di dati ritenuti errati dal Cliente, qualora tali informazioni siano state inviate dallo stesso.

Art. 3 - Ordine

3.1 Il Cliente, che intenda procedere all’acquisto dei Prodotti, deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul Sito, nella sezione appositamente dedicata, ove, seguendo le procedure ivi indicate, invierà il proprio ordine d’acquisto ed effettuerà il pagamento. I dati personali comunicati per il pagamento verranno trattati da Scatola Perfetta S.r.l per dare seguito alla richiesta d'ordine ed alla relativa fatturazione, ad eccezione dei dati riguardanti la corresponsione del corrispettivo del bene acquistato, che verranno comunicati direttamente al sistema elettronico di pagamento messo a disposizione dagli istituti bancari utilizzati da Scatola Perfetta S.r.l, per consentire le transazioni economiche. In nessun caso Scatola Perfetta S.r.l potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento ed indebito di carte di credito o simili da parte di terzi. Concluso il contratto, Scatola Perfetta S.r.l trasmetterà al Cliente, a mezzo posta elettronica, una conferma dell’ordine e contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’ordine stesso.

3.2 Il Cliente dichiara di essere edotto circa gli ordini minimi richiesti da Scatola Perfetta S.r.l. in merito ai Prodotti di quest’ultima.

3.3 Si rende edotto il Cliente che Scatola Perfetta S.r.l. potrà avvalersi di terzi fornitori per la vendita delle scatole acquistate, senza che questo determini alcuna modificazione circa la qualità, il colore, le dimensioni e tutte le altre caratteristiche selezionate dal Cliente ed inerente ai Prodotti.

3.4 Le informazioni ed i dettagli contenuti sul Sito non devono essere considerati offerte: essi costituiscono semplicemente un invito rivolto agli Utenti a concludere affari attraverso l’inoltro di ordini di acquisto. La proposta di acquisto dei Prodotti viene formulata dal Cliente al momento dell’invio del modulo d’ordine in formato elettronico al termine della procedura prevista dal Sito e qui di seguito descritta.

Specifiche di acquisto relative alla linea scatole personalizzate

Art. 4 - Scelta del prodotto e modalità d’acquisto di scatole personalizzate

4.1 Il Cliente sceglie la tipologia di scatola da lui desiderata, segue la procedura di personalizzazione all'interno di un configuratore in cui può inserire misure, tipologia e colore del cartone, digitare le quantità (pz) richieste (queste ultime vincolate ad un minimo d'acquisto, calcolato dinamicamente in base alle dimensioni richieste e alla tipologia di scatola scelta). Successivamente, il Cliente sceglie se la tipologia di prodotto dovrà essere neutra oppure riportare una stampa personalizzata di 1 (uno) o 2 (due) colori con proprio logo/simboli/diciture. Pertanto, il cliente, dopo essersi autenticato, può procedere all'inserimento dell'articolo all’interno del carrello online.
Sul punto, si precisa che le immagini inserite all'interno del Sito hanno mero scopo descrittivo circa l’articolo o le sue componenti (es. la tipologia di cartone) e possono, quindi, differire dall’aspetto del Prodotto finale consegnato.

4.2 I diversi tipi di scatole disponibili sono i seguenti:

  • Scatole americane, con possibilità del cliente di selezionare le misure relative a lunghezza, altezza e larghezza, con conseguente possibilità di indicare se le misure inserite si riferiscono a quelle interne o esterne, nonché la facoltà di scegliere il colore, la tipologia di cartone (1 o 2 onde), il livello di resistenza (media o alta), l’estetica neutra o con stampa fino a 2 colori;
  • Scatole fustellate, con possibilità del cliente di selezionare una misura a piacere compresa tra i 10 cm e i 150 cm di lunghezza, tra i 15 cm e i 53 cm per il lato corto, nonché trai 5 cm e i 15 cm per l’altezza e ulteriore possibilità di selezionare il colore e la stampa;
  • Scatole bottiglia, con possibilità del cliente di scegliere il diametro del prodotto, compreso tra gli 80 mm ed i 95 mm. Con ulteriore possibilità di selezionare il colore e la stampa;
  • Scatole con maniglie, con possibilità di selezionare una misura a piacere compresa tra 18-50 cm per il lato lungo, tra i 6-40 cm per il lato corto, tra 15-40 cm per l’altezza. Con ulteriore possibilità di selezionare il colore e la stampa;
  • Espositore modulare, con possibilità di selezionare una misura a piacere compresa tra i 18 cm e i 50 cm per il lato lungo, tra i 6-40 cm per il lato corto, tra 15-40 cm per l’altezza e ulteriore possibilità di selezionare il colore e la stampa;

4.3 Al termine della selezione degli articoli desiderati, l'Utente può procedere nella pagina del carrello per l’invio dell’ordine con indicazione dei costi e delle spese totali, per tutti i Prodotti e/o i Servizi selezionati.

4.4 A seguito dell’invio dell’ordine, il Cliente riceverà via e-mail da ordini@scatolaperfetta.it una conferma dell'ordine nella quale saranno riportati la tipologia dei Prodotti ordinati, il prezzo di ciascuno di essi, una data di consegna stimata, le imposte relative, le spese di consegna, nonché la modalità di pagamento prescelta.

4.5 Scatola Perfetta S.r.l. si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non dare corso all’ordine, nel caso in cui:
- i dati forniti dall’Utente al momento della compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti;
- l’Utente non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento;
- i Prodotti ordinati non siano disponibili.
Nei casi sopra indicati, Scatola Perfetta S.r.l. provvederà ad informare il Cliente tramite posta elettronica che la proposta d’ordine non è stata accettata (in tutto o in parte) specificandone i motivi e la mancata conclusione del contratto. In tal caso, Scatola Perfetta S.r.l. rimborserà al Cliente le eventuali somme già versate da quest’ultimo.

Art. 5 - Servizio di stampa personalizzata

5.1 Nella sezione dedicata alla scelta della Stampa, all’interno del configuratore della scatola personalizzata, il Cliente ha la possibilità di selezionare se desidera personalizzare la scatola con una stampa a 1 o 2 colori: selezionando le voci “Stampa 1 colore” o “Stampa 2 colori”, il Cliente può caricare uno o più file grafici/descrittivi per la realizzazione della stessa. Una volta inserita la richiesta d'ordine, il Cliente verrà contattato a mezzo mail/telefonicamente ai contatti da esso forniti in fase di registrazione, per discutere i dettagli della stampa con un commerciale di riferimento di Scatola Perfetta S.r.l.
Ulteriori indicazioni circa le possibilità di personalizzazione di ogni singolo modello di stampa sono contenute nell’art. 4.2.

5.2 Scatola Perfetta S.r.l. si fa carico della realizzazione della Bozza di Stampa (di seguito " Bozza di Stampa") che verrà inviata al Cliente in formato elettronico (PDF) a mezzo mail per sottoporgliela a revisione e conferma. Pertanto, Scatola Perfetta S.r.l. si impegna a cercare di raggiungere le esigenze e le aspettative del Cliente in merito alla stampa delle sue scatole su misura. Il Cliente, a sua volta, si impegna a dare tempestivo feedback in merito alle bozze ricevute per non tardare la messa in produzione dell'impianto stampa e quindi delle scatole da lui ordinate. Tutti i ritardi di messa in produzione delle scatole su misura influiscono sulla data di consegna che, inevitabilmente, slitta di conseguenza.

5.3 Il Cliente si dichiara consapevole di eventuali limiti sulla realizzazione della stampa dettati:
- dal supporto della Stampa (la stampa avviene direttamente su cartone ondulato da imballaggio);
- dalla tipologia della stampa, che avviene in Flexografia/stampa digitale
Il Cliente si dichiara, inoltre, consapevole:
- che per la stampa in Flexografica, la quantità massima di colori stampabili è di 2 (due). In proposito, non è da intendersi incluso il colore del cartone (bianco o avana) e che i colori utilizzabili sono i seguenti: nero, blu, verde, rosso, marrone, viola, arancione, azzurro, giallo e grigio;
- che, salvo espressa richiesta da parte del Cliente al momento dell'ordine, la stampa sulla scatola riporta simbologie e riferimenti (es. LOGO) riconducibili alla misura e riferimento articolo di "Scatola Perfetta" nel solo fondo della scatola ordinata, assieme a loghi internazionali (riciclabile, alto, fragile, teme l’umidità), riconoscimento di qualità, loghi di riciclaggio e altre codifiche relative al cartone ondulato previste dalla normativa vigente;
- che in caso di "Scatola Neutra" la scatola riporta la sola stampa dei loghi di riciclaggio e altre codifiche relative al cartone ondulato previste dalla normativa vigente, senza alcun riferimento.

5.4 Una volta confermata la Bozza di Stampa, essa non è più modificabile. Scatola Perfetta S.r.l. non accoglie alcuna contestazione relativa a difetti/errori di stampa di qualsiasi natura dichiarati dal Cliente al momento della consegna della merce, se questi sono presenti nella bozza di stampa da egli confermata.

5.5 Il servizio di realizzazione dell'impianto stampa o di stampa digitale è di responsabilità di Scatola Perfetta S.r.l., che si occuperà di supervisionare la corretta realizzazione dello stesso presso selezionati fornitori partner.

5.6 I costi di realizzazione dell'impianto stampa o di stampa digitale sono calcolati in automatico dal preventivatore di ogni singolo nuovo modello di scatola inserito dal Cliente nella piattaforma e vanno sostenuti solo al primo ordine di quella specifica misura/modello di scatola.

5.7 L'impianto stampa realizzato è di proprietà del Cliente e resterà giacente nei magazzini proprietari o terzi di Scatola Perfetta S.r.l. per tutta la durata del suo utilizzo e ad uso esclusivo del Cliente. In caso di mancato utilizzo perpetrato dello stesso, Scatola Perfetta S.r.l. è tenuta a conservarlo nei propri depositi fino ad un massimo di anni 2 (due) dal suo ultimo utilizzo. Il Cliente può in ogni momento richiedere la consegna dello stesso presso il proprio indirizzo, con relative spese di spedizione a proprio carico.

5.8 Ogni singolo impianto stampa è dedicato alla singola scatola realizzata: non è possibile utilizzare lo stesso impianto stampa su differenti misure/modelli di scatola ordinati.

5.9 Ogni modifica richiesta ad un impianto stampa esistente, comporterà il rifacimento dello stesso, con relativo addebito.

5.10 Si rende edotto il Cliente che, al fine di realizzare la stampa personalizzata richiesta, Scatola Perfetta S.r.l. produce un impianto di stampa ad hoc. Tale impianto, riportando la stampa desiderata dal Cliente, potrà essere utilizzato in futuro solo per l’esecuzione di ulteriori stampe recanti la stessa immagine/scritta e, dunque, potrà essere utilizzato solo per le ulteriori stampe commissionate dal Cliente. In caso di mancato ordine avente ad oggetto la medesima stampa per un periodo superiore ai 18 mesi, il Cliente espressamente autorizza Scatola Perfetta S.r.l. a smaltire l’impianto stampa. In caso di ulteriori ordini che abbiano ad oggetto la medesima stampa e che intervengano a distanza maggiore di 18 mesi dalla data dell’ultimo ordine, sarà a carico del Cliente il costo relativo alla produzione dell’impianto di stampa. In alternativa, decorsi 18 mesi, il Cliente potrà richiedere a Scatola Perfetta S.r.l. la consegna del proprio impianto di stampa, con spese di spedizione e di consegna a proprio carico.

Art. 6 - Modalità e tempi di consegna scatole personalizzate

6.1 Scatola Perfetta S.r.l. effettuerà la consegna dei prodotti acquistati dal Cliente tramite vettori specializzati appositamente incaricati da Scatola Perfetta S.r.l.

6.2 I tempi di consegna sono quelli indicati nell’ordine (indicativamente di 10 giorni lavorativi) di acquisto e specificati nella conferma dell’ordine di acquisto e possono variare sulla base della destinazione, del tipo di prodotto, dell’importo e del volume della merce. Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione del 1/1, 6/1, 25/4, 1/5, 2/6, 15/8, 1/11, 8/12, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12, Lunedì di Pasqua. Scatola Perfetta S.r.l non si farà carico dei ritardi causati dalla errata comunicazione di indirizzi e di altre informazioni necessarie ad effettuare la consegna dei Prodotti.

6.3 I 10 giorni lavorativi per la consegna vengono conteggiati a partire dal giorno di ricevimento del pagamento dell'ordine. In caso di Stampa personalizzata, la data di consegna si calcola a partire dal giorno in cui la Bozza di Stampa viene confermata dal Cliente.

6.4 Scatola Perfetta S.r.l non sarà responsabile in nessun caso di possibili danni provocati da ritardi nella consegna, che viene effettuata dai corrieri che sono soggetti terzi rispetto a Scatola Perfetta S.r.l. Per la consegna, Scatola Perfetta S.r.l si avvale dei migliori corrieri espressi nazionali, naturalmente questo non esclude eventuali ritardi, di cui l'azienda non è da considerarsi responsabile. La merce viaggia sempre per conto e a rischio e pericolo dell'acquirente. Pertanto, Scatola Perfetta S.r.l non è responsabile di deterioramenti, avarie, ritardi, multe, o altri pregiudizi e danni di qualsiasi specie che possano intervenire durante il trasporto.

6.5 I rischi relativi ai Prodotti passano al Cliente al momento della consegna dei Prodotti al corriere.

6.6 Al momento della consegna dei Prodotti al Cliente da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il Cliente dovrà controllare, alla presenza del vettore, che:

  1. la quantità e la tipologia dei Prodotti ordinati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto. Per motivi legati alla produzione delle scatole, le quantità di materiale personalizzato possono variare del +/- 10% rispetto a quanto ordinato. Per tutte le quantità mancanti rispetto a quanto ordinato dal Cliente, Scatola Perfetta S.r.l emetterà nota di credito e relativo rimborso al Cliente sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato al momento dell'ordine;
  2. l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura.

6.7 Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o di alterazione, il Cliente dovrà darne comunicazione a Scatola Perfetta S.r.l tramite l’accesso alla sezione dedicata nel sito online di Scatola Perfetta S.r.l. “Ordine danneggiato” (www.scatolaperfetta.it/ordine-danneggiato) 30 giorni dalla ricezione dell’ordine.

6.8 Per ogni ordine effettuato sul sito, Scatola Perfetta S.r.l emetterà fattura della merce spedita, inviata tramite e-mail all'intestatario dell'ordine oppure inserita nel pacco spedito al Cliente.

Art. 7 - Non conformità scatole personalizzate

7.1 Nel caso in cui le scatole personalizzate consegnate al Cliente non siano conformi a quelle oggetto dell’ordine confermato, ossia arrivino rotte o danneggiate con contestuale impossibilità di utilizzo, è possibile concordare con il Cliente una tra le diverse modalità di seguito elencate:
- Rimborso del costo sostenuto, relativamente alle scatole che presentano danni;
- Invio di nuova merce avente il medesimo prezzo di quello sostenuto dal Cliente.

7.2 La modalità applicata al caso concreto verrà determinata a seguito di specifico accordo con il Cliente. A seguito dell’accettazione di una delle anzidette modalità, il Cliente non potrà avanzare pretesa risarcitoria alcuna nei confronti di Scatola Perfetta S.r.l.

7.3 Il Cliente ha 30 giorni di tempo dalla ricezione della merce per segnalare la non conformità della merce ricevuta.

Specifiche di acquisto relative alla linea SEMPREPRONTE

Art. 8 - Caratteristiche delle SEMPREPRONTE

SCATOLE SEMPREPRONTE 1 E 2 ONDE
Le Semprepronte® sono Scatole Originali in Pronta consegna di Colore Avana e Bianche con Stampa esterna contenente Simboli Grafici: Carta Riciclata, Fragile, Teme Umidità, Lato di Apertura. Sono, inoltre presenti Graficamente: il Logo Semprepronte, Fragile, il Logo di Cartone di Qualità "Packaging High Quality", il Rif., la Misura della Scatola, il codice a barre e il codice QR per l'acquisto della scatola.

SCATOLE SEMPREPRONTE COLORS
Le Semprepronte® Colors sono Scatole Originali in Pronta consegna Colorate con Stampa esterna contenente Simboli Grafici: Carta Riciclata, Fragile, Teme Umidità, Lato di Apertura. Sono, inoltre presenti Graficamente: il Logo Semprepronte, Fragile, il Logo di Cartone di Qualità "Packaging High Quality", il Rif., la Misura della Scatola, il codice a barre e il codice QR per l'acquisto della scatola.

SCATOLE SEMPREPRONTE FUSTELLATE
Sono presenti Simboli Grafici come il codice di riferimento del prodotto o il marchio del Produttore/Distributore e un Barcode.

SCATOLE SEMPREPRONTE PERSONALIZZATE
Stampa in quadricromia (CMYK) di logo e grafica (l'area stampabile è centrale per un'altezza massima di 30cm. Su alcuni modelli, come le scatole fustellate è possibile stampare anche internamente) su spazio predefinito, in scatole già in pronta consegna SEMPREPRONTE con simboli internazionali sempre presenti e scatole sempre disponibili indicano l’opzione "Semprepronte con stampa Digitale”.

ALTRI PRODOTTI SEMPREPRONTE
Sulle schede prodotto denominate “dettagli” sono incluse le caratteristiche della scatola, i dettagli grafici e/o simbologie presenti.

Art. 9 - Modalità e tempi di consegna SEMPREPRONTE

9.1 Scatola Perfetta S.r.l effettuerà la consegna dei prodotti acquistati dal Cliente tramite vettori specializzati appositamente incaricati da Scatola Perfetta S.r.l.

9.2 I tempi di consegna sono quelli indicati nell’ordine (generalmente indicati in 24 o 48h) di acquisto e specificati nella conferma dell’ordine di acquisto e possono variare sulla base della destinazione, del tipo di prodotto, dell’importo e del volume della merce. Scatola Perfetta S.r.l non si farà carico dei ritardi causati dalla errata comunicazione di indirizzi e di altre informazioni necessarie ad effettuare la consegna dei Prodotti.

9.3 Al momento della consegna dei Prodotti al Cliente da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il Cliente dovrà controllare, alla presenza del vettore, che

  1. la quantità e la tipologia dei Prodotti ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  2. l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura;
  3. la quantità e la tipologia dei Prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato.

9.4 Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o di alterazione, il Cliente dovrà darne comunicazione a Scatola Perfetta S.r.l a mezzo e-mail e/o lettera raccomandata a/r entro le successive 24 ore. Per ogni ordine effettuato sul sito, Scatola Perfetta S.r.l emetterà fattura della merce spedita, inviata tramite e-mail o per posta all'intestatario dell'ordine oppure inserita nel pacco spedito al Cliente.

9.5 La Consegna avviene in 24/48H per gli ordini ricevuti entro le ore 14.30. Per le isole è possibile, in alcune località, dover attendere 72 ore. Le tempistiche di consegna vengono meno se intervengono eventi esterni non dipesi da Scatola Perfetta S.r.l come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, scioperi nazionali del vettore e/o cause eccezionali date da fattori esterni (es. nevicate eccezionali, catastrofi naturali, decreti e limitazioni imposte dallo stato-regioni-province) che impediscono il raggiungimento del luogo di spedizione.
Il corriere non consegna il sabato e la domenica; se non espressamente richiesto al momento dell'ordine, il corriere non è autorizzato a consegnare la spedizione direttamente al piano. Per la consegna, Scatola Perfetta S.r.l si avvale dei migliori corrieri espressi nazionali, naturalmente questo non esclude eventuali ritardi, di cui l'azienda non è da considerarsi responsabile. La merce viaggia sempre per conto e a rischio e pericolo dell'acquirente. Pertanto, Scatola Perfetta S.r.l non è responsabile di deterioramenti, avarie, ritardi, multe, o altri pregiudizi e danni di qualsiasi specie che possano intervenire durante il trasporto. L'offerta di vendita è valida solo sul territorio nazionale italiano, isole comprese.

9.6 Con riferimento esclusivo alle SCATOLE SEMPREPRONTE PERSONALIZZATE, la consegna avviene entro 72/96 ore per gli ordini ricevuti entro le ore 14.30 dalla conferma della bozza grafica, su tutto il territorio italiano. Le tempistiche di consegna vengono meno se intervengono eventi esterni non dipesi da Scatola Perfetta S.r.l, come: scioperi nazionali del vettore e/o cause eccezionali date da fattori esterni (es. nevicate eccezionali, catastrofi naturali, decreti e limitazioni imposte dallo stato-regioni-province) che impediscono il raggiungimento del luogo di spedizione. Il corriere non consegna il sabato e la domenica; se non espressamente richiesto al momento dell'ordine, il corriere non è autorizzato a consegnare la spedizione direttamente al piano.
Per la consegna, Scatola Perfetta S.r.l si avvale dei migliori corrieri espressi nazionali, naturalmente questo non esclude eventuali ritardi, di cui l'azienda non è da considerarsi responsabile. La merce viaggia sempre per conto e a rischio e pericolo dell'acquirente. Pertanto, Scatola Perfetta S.r.l non è responsabile di deterioramenti, avarie, ritardi, multe, o altri pregiudizi e danni di qualsiasi specie che possano intervenire durante il trasporto. L'offerta di vendita è valida solo sul territorio nazionale italiano, isole comprese.

Art. 10 – Garanzia soddisfatto o rimborsato e garanzia merce conforme SEMPREPRONTE

GARANZIA SODDISFATTO O RIMBORSATO:

10.1 Se la merce non corrisponde alle aspettative, il Cliente ha 30 giorni (solari) di tempo dalla ricezione della merce per comunicarlo a Scatola Perfetta S.r.l. La procedura da seguire per il reso è indicata sul sito online di Scatola Perfetta s.r.l. nella sezione dedicata “Speciali garanzie” (al seguente link www.scatolaperfetta.it/speciali-garanzie).
Il rimborso verrà effettuato entro 20 giorni dalla consegna dell’ordine di reso al corriere.
Questa garanzia non si applica alle scatola Semprepronte Personalizzate.

  1. I dati necessari per procedere al reso sono indicati nell'email di conferma d'ordine inviata da ordini@semprepronte.it.
  2. L’ordine dovrà essere imballato accuratamente, nel caso sia stato aperto, al fine di assicurare che la consegna avvenga in perfetto stato.
  3. Alla ricezione della richiesta di reso verranno inviate al Cliente le istruzioni sul ritiro da parte del Vettore.
  4. Una volta ricevuta la merce, avverrà in pochi giorni il rimborso sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell'ordine.

MERCE NON CONFORME

10.2 Nel caso in cui le scatole consegnate al Cliente non siano conformi a quelle oggetto dell’ordine confermato, ossia arrivino rotte o danneggiate con contestuale impossibilità di utilizzo, è possibile concordare con il Cliente una tra le diverse modalità di seguito elencate:

  • Rimborso del costo sostenuto, relativamente alle scatole che presentano danni;
  • Invio di nuova merce avente il medesimo prezzo di quello sostenuto dal Cliente.

10.3 La modalità applicata al caso concreto verrà determinata a seguito di specifico accordo con il Cliente. A seguito dell’accettazione di una delle anzidette modalità, il Cliente non potrà avanzare pretesa risarcitoria alcuna nei confronti di Scatola Perfetta S.r.l.

10.4 Il Cliente ha 30 giorni di tempo dalla ricezione della merce per segnalare la non conformità della merce ricevuta.

Art. 10.5 Garanzia applicabile al cliente consumatore

10.5.1 Laddove il cliente rivesta la qualità di consumatore, ai sensi dell’art. 133 Codice del Consumo, trova applicazione la garanzia in ordine a qualsiasi difetto di conformità della durata di due anni, con decorrenza a partire dal momento della consegna.

10.5.2 Così come previsto all’art. 129 del codice del consumo, per essere conforme, il bene deve possedere i seguenti requisiti soggettivi:

  1. corrispondere alla descrizione, al tipo, alla quantità e alla qualità contrattuali e possedere la funzionalità, la compatibilità, l'interoperabilità e le altre caratteristiche come previste dal contratto di vendita;
  2. essere idoneo ad ogni utilizzo particolare voluto dal consumatore, che sia stato da questi portato a conoscenza da Scatola Perfetta S.r.l. al più tardi al momento della conclusione del contratto di vendita e che Scatola Perfetta S.r.l. abbia accettato;
  3. essere fornito assieme a tutti gli accessori, alle istruzioni, anche inerenti all'installazione, previsti dal contratto di vendita;
  4. essere fornito con gli aggiornamenti come previsto dal contratto di vendita.

10.5.3 Oltre a rispettare i requisiti soggettivi di conformità, per essere conforme al contratto di vendita il bene deve possedere i seguenti requisiti oggettivi:

  1. essere idoneo agli scopi per i quali si impiegano di norma beni dello stesso tipo, tenendo eventualmente conto di altre disposizioni dell'ordinamento nazionale e del diritto dell'Unione, delle norme tecniche o, in mancanza di tali norme tecniche, dei codici di condotta dell'industria applicabili allo specifico settore;
  2. ove pertinente, possedere la qualità e corrispondere alla descrizione di un campione o modello che Scatola Perfetta S.r.l. ha messo a disposizione del consumatore prima della conclusione del contratto;
  3. ove pertinente essere consegnato assieme agli accessori, compresi imballaggio, istruzioni per l'installazione o altre istruzioni, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi di ricevere;
  4. essere della quantità e possedere le qualità e altre caratteristiche, anche in termini di durabilità, funzionalità, compatibilità e sicurezza, ordinariamente presenti in un bene del medesimo tipo e che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e delle dichiarazioni pubbliche fatte dal o per conto di Scatola Perfetta S.r.l., o da altre persone nell'ambito dei precedenti passaggi della catena di transazioni commerciali, compreso il produttore, in particolare nella pubblicità o nell'etichetta.

10.5.4 Non vi è difetto di conformità se, al momento della conclusione del contratto di vendita, il consumatore era stato specificamente informato del fatto che una caratteristica particolare del bene si discostava dai requisiti oggettivi di conformità previsti da tali norme e il consumatore ha espressamente e separatamente accettato tale scostamento al momento della conclusione del contratto di vendita.

10.5.5 In caso di difetto di conformità del bene, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità, o a ricevere una riduzione proporzionale del prezzo.

10.5.6 Ai fini del ripristino della conformità del bene, il consumatore può scegliere tra riparazione e sostituzione, purché il rimedio prescelto non sia impossibile o, rispetto al rimedio alternativo, non imponga a Scatola Perfetta S.r.l. costi sproporzionati, tenuto conto di tutte le circostanze e, in particolare, delle seguenti:

  1. il valore che il bene avrebbe in assenza del difetto di conformità;
  2. l'entità del difetto di conformità;
  3. la possibilità di esperire il rimedio alternativo senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

10.5.7 Scatola Perfetta S.r.l. può rifiutarsi di rendere conformi i beni se la riparazione e la sostituzione sono impossibili o se i costi che dovrebbe sostenere sono sproporzionati.

Art. 11 - Modalità di pagamento

11.1 Il pagamento può avvenire mediante:
» Paypal
» Carta di credito
» Carta prepagata
» Bonifico bancario anticipato
» MyBank
» Bonifico bancario anticipato
» RIBA
» Contrassegno sino ad un massimo di € 300,00 solo per semprepronte

Ulteriori dettagli sui metodi di pagamento sono indicati nel sito online di Scatola Perfetta S.r.l., nella sezione dedicata “Modalità di pagamento”:www.scatolaperfetta.it/modalita-di-pagamento

11.2 In caso di pagamento mediante Paypal si precisa che Scatola Perfetta S.r.l. non conserva o memorizza in alcun modo i dati sensibili delle carte di credito, che saranno quindi esclusivamente richiesti dal portale di Paypal.

11.3 I dati e le comunicazioni relative al pagamento avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento elettronici. In caso di pagamento con carta, l'addebito verrà applicato al momento dell'acquisto.

Art. 12 - Prezzi

12.1. Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi di vendita dei Prodotti sono espressi in Euro (IVA esclusa e da applicarsi sulla base del Paese di destinazione e sulla base delle normative internazionali vigenti in materia), esclusi di contributo CONAI (che è calcolato in sede di inserimento dell’ordine nel carrello sulla base del peso della materia prima) e potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti.

12.2. Il Cliente si deve accertare del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

Art. 13 - Spese di spedizione

13.1. Le spese di spedizione sono GRATUITE unicamente per il primo ordine.

13.2. Tali spese sono SEMPRE GRATUITE con l'abbonamento SempreTOP. Scopri di più cliccando qui.

13.3. Dopo il 1° ordine, per i clienti privi dell’abbonamento SempreTOP, le spese di spedizione ammontano a € 13,50 + Iva.

Art. 14 - Garanzie e responsabilità di Scatola Perfetta S.r.l.

14.1 Scatola Perfetta S.r.l si impegna ad eseguire le attività oggetto del contratto con diligenza e buona fede.

14.2 Scatola Perfetta S.r.l è sollevata da ogni responsabilità riguardo ad eventuali interruzioni del servizio, che si impegna a ripristinare nel minor tempo possibile.

14.3 Scatola Perfetta S.r.l risponderà dei danni eventualmente causati al Cliente dal mancato funzionamento della piattaforma tecnologica utilizzata, esclusivamente qualora tale mancato funzionamento sia imputabile a negligenza o colpa grave dell’Azienda fornitrice il servizio.

14.4 La responsabilità di Scatola Perfetta S.r.l verso il Cliente a titolo di risarcimento danni non potrà essere superiore alla minor somma tra l’importo complessivo del contratto e quanto corrisposto dal Cliente fino al momento del verificarsi del danno e in nessun caso Scatola Perfetta S.r.l potrà essere ritenuta responsabile per danni indiretti o consequenziali, perdite di produzione o mancati profitti.

Art. 15 - Reclamo

I reclami e le contestazioni di qualunque tipo devono essere proposte a Scatola Perfetta S.r.l.. Tutte le comunicazioni potranno essere inviate alla sede Legale o a mezzo PEC a scatolaperfetta@pec.it.

Art. 16 - Recesso

16.1 Tale facoltà è da riconoscersi unicamente per i prodotti ed i servizi standard relativi alla linea standard “SEMPREPRONTE” e si applica unicamente al cliente qualificabile quale consumatore.

16.2 Il consumatore, ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, potrà esercitare la facoltà di recesso mediante comunicazione tramite il seguente link nella sezione dedicata del sito online di Scatola Perfetta S.r.l. “Speciali garanzie” (di cui al link: www.scatolaperfetta.it/speciali-garanzie) e nella sezione “Garanzia soddisfatto o rimborsato”, entro e non oltre il termine di giorni 14 (quattordici). Tale termine decorrerà dal giorno in cui il consumatore acquisisce il possesso dei beni, salvo i casi previsti all’art. 52 comma 3 del codice del consumo.

16.3 Laddove l’acquisto del Consumatore inerisca alla linea di prodotto personalizzata, ovvero a scatole realizzate su misura in base alle scelte attuate da quest’ultimo, la facoltà di recesso indicata al punto 16.2. resta in ogni caso espressamente esclusa ai sensi dell’art. 59 Codice del Consumo.

Art. 17 - Assistenza clienti

Per qualsiasi richiesta di assistenza, Scatola Perfetta S.r.l. può essere contattata telefonicamente al numero verde 800 49 33 28 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 12.00 e dalle ore 13.30 alle ore 17.30), via e- mail all’indirizzo scatola@scatolaperfetta.it oppure via Chat presente sul sito.

Art. 18 - Copyright e proprietà intellettuale

Tutti i contenuti, anche digitali, (quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo, notizie, immagini, foto, marchi, loghi, nomi a dominio) sono proprietà esclusiva e riservata a Scatola Perfetta S.r.l e/o di soggetti terzi ove specificatamente indicati, e sono protetti dalle vigenti leggi in materia di tutela dei diritti della proprietà intellettuale e/o industriale.
Ne consegue che l’utilizzo è condizionato a finalità d’informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso scritto da Scatola Perfetta S.r.l.

Art. 19 - Legge applicabile e foro competente

19.1 Il contratto di vendita concluso secondo le presenti Condizioni Generali, che costituiscono parte integrante dello stesso, si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione, validità del contratto di vendita concluso per mezzo del Sito, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Foro di Padova.

19.2 Ove il Cliente sia un Consumatore, ai sensi dell’art. 66 bis Cod. Consumo, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

19.3 Ai sensi dell’art. 49, commi 8 e 9 del Codice del Consumo, gli obblighi di informazione stabiliti nella presente sezione si aggiungono agli obblighi di informazione contenuti nel decreto legislativo 26 marzo 2010 n. 59 e successive modificazioni, e nel decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 e successive modificazioni, e non ostano ad obblighi di informazione aggiuntivi previsti in conformità a tali disposizioni.

Art. 20 - Piattaforma ODR

Ove il Cliente sia qualificabile quale consumatore, ai sensi e per gli effetti della Direttiva Ue 11/2013 e in applicazione dell’art. 14 Reg. Ue 524/2013 e del D.lgs. 70/2003 (cd. Decreto sul Commercio Elettronico), in aggiunta alle ordinarie modalità di risoluzione delle controversie sopra indicate, Scatola Perfetta S.r.l. informa il consumatore che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (cd. piattaforma ODR), consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/. In tale sede, perciò, il consumatore potrà accedere all’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione online della controversia eventualmente sorta in relazione al rapporto commerciale intrapreso con Scatola Perfetta S.r.l.

Art. 21 - Privacy Policy

21.1 I dati del Cliente sono trattati da Scatola Perfetta S.r.l conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come meglio specificato nell’Informativa disponibile al seguente link: Informativa sulla Privacy.

21.2 Ai sensi del regolamento n. 2016/679 (GDPR), i dati raccolti all’interno della nostra piattaforma saranno utilizzati a fini contabili-amministrativi. Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia, un eventuale rifiuto di fornire i medesimi potrebbe determinare difficoltà nella conclusione, esecuzione e gestione del rapporto inerente il contratto.

Data ultimo aggiornamento: 22/04/2024